Chi siamo

Dalla lunga esperienza maturata nel campo della progettazione e costruzione di impianti per ghiaccio, Ghiaccioexpress nasce nel 2006 per proporre in Italia un servizio già diffuso da tempo negli Stati Uniti: la consegna di ghiaccio alimentare confezionato. Inizialmente il servizio era attivo su tutta la riviera romagnola, per poi essere immediatamente esteso a Milano, Roma e via via in tante altre città italiane. Se all’inizio il ghiaccio era solo il cubetto gourmet, in breve tempo la gamma di prodotti si è ampliata con il ghiaccio frantumato, il ghiaccio charlie, i blocchi, il ghiaccio secco, ecc.

MG_7870

In breve tempo Ghiaccioexpress  riceve richieste che vanno al di fuori del ghiaccio alimentare e allarga ancora la gamma di prodotti con la linea sculture. Inizialmente piccole sculture e in seguito allestimenti sempre più grandi e complessi.

Nel 2008 Ghiaccioexpress inventa ghiacciopost, una cassa da 20 kg di ghiaccio spedita con corriere veloce, in grado di servire tutti i consumatori che necessitano di una piccola quantità di ghiaccio.

Nel 2010 viene costituita la società Ghiaccio Express srl.

Nel 2011 Ghiaccioexpress si trasferisce nello stabilimento attuale con oltre 2000 mq di superficie, con ampi spazi dedicati al confezionamento, allo stoccaggio in celle frigorifere e un’officina interna.

Oggi Ghiaccioexpress rappresenta una delle più dinamiche realtà italiane nel campo del ghiaccio alimentare con la più ampia gamma di prodotti e la più capillare distribuzione sul territorio nazionale.