Halloween e Feste

Halloween si festeggia la sera del 31 ottobre

Halloween è una festa di origine anglossassone e si festeggia il 31 ottobre; oramai è una festa che ha preso piede anche in Italia e i bambini girano mascherati di casa in casa recitando la frase dolcetto o scherzetto (trick or treat).
Visto che ogni anni sempre più bambini suonano ai vari campanelli e, visto che oramai l’usanza è conosciuta anche nel Bel Paese, tutti cercano di ingegnarsi per rendere la casa più orribile possibile per accogliere vampiri, mostri e streghe.
Tanti i simboli che si trovano passeggiando durante questa serata dalla famosa zucca illuminata, a ragnatele, streghe, mani mozze, occhi, fumo, etc…..

halloween

Fumo, Feste e ghiaccio secco

Quando arriva Halloween non si sa mai come creare l’effetto fumo per rendere più spaventosa e tenebrosa una casa o una festa.
La via più semplice, senza dover investire denaro in attrezzature varie, è sicuramente l’utilizzo del ghiaccio secco, materiale adoperato anche sui set cinematografici per creare l’effetto fumo per scene horror.  Ma cosa dobbiamo avere per poter generare del fumo finto?
Tutto molto facile basta comperare del ghiaccio secco, acqua, un contenitore di plastica e un paio di guanti per proteggerci dalle basse temperature.
A questo punto versate un po’ di acqua nel recipiente e mettete del ghiaccio secco a bagno…….. e come per magia apparirà il fumo come se foste sul set di un film dell’orrore.

bevanda_ghiaccio_secco

Utilizzi e quantitativi di ghiaccio secco necessari

Utilizzo                      Quantità               Durata

Zucca fumante            2,0 Kg                  30 minuti

Pentolone Streghe     5,0/7,0 Kg           45 minuti

Stanza piccola             10/15 Kg              1 ora

Stanza grande             25 Kg                    1 ora

Piscina                          25 Kg                    2 ore

Acquista adesso per avere il tuo ghiaccio secco

Ghiaccio Express produce e spedisce confezioni di ghiaccio secco a partire da quantità minime di 10 kg utilizzando apposite scatole termiche che garantiscono tassi minimi di sublimazione.