F.A.Q.

Come devo procedere per ordinare una scultura di ghiaccio?

I nostri scultori, realizzano opere di qualsiasi tipo. Gli standard dimensionali principali sono due: 100x50x25x130Kg. circa, oppure 50x50x25x65Kg. circa.
Visitando la pagina portfolio, potrete visionare diversi esempi di sculture realizzate durante il nostro lavoro.
Se in questi esempi troverete qualcosa di vostro gusto, potrete procedere direttamente all’ordine attraverso il link Ordina on-line, specificando, tra le altre informazioni, anche le dimensioni che preferite. Diversamente, se il soggetto che avete in mente non si trova tra quelli rappresentati, potete inviarci una foto o un disegno, oltre alle dimensioni che avete in mente, scrivendoci a info@ghiaccioexpress.com.
Riceverete una quotazione quanto prima.

Quanto tempo impiega una scultura per sciogliersi?

Gli standard dimensionali che seguiamo per la creazione delle nostre opere, consentono di ottenere sculture massicce e quindi durevoli. Nella condizioni più estreme una scultura una volta esposta a temperatura ambiente rimane in ottimo stato per circa 5 ore. Nel caso di buffet, dove fosse sufficiente un’esposizione limitata nel tempo, l’opera può essere riposta in cella per un secondo e spesso anche per un terzo utilizzo. Per la raccolta dell’acqua di scioglimento è disponibile un apposito vassoio drenante, in policarbonato termoformato che potete vedere alla pagina Accessori e Strumenti.

Come viene consegnata una scultura?

La scultura viene consegnata in una scatola termica isolata e può essere spedita con corriere veloce o consegnata direttamente dal ns. personale. Per le costruzioni più complesse il trasporto e l’installazione vengono realizzate da ns. personale specializzato.

Chi effettua l’installazione delle sculture?

L’installazione è molto semplice per cui di norma le sculture standard cm. 100x50x25 vengono spedite in tutta Italia con corriere veloce installate direttamente dal cliente finale. Per la movimentazione occorrono 3 persone. Per le costruzioni più complesse il trasporto e l’installazione vengono realizzate da ns. personale specializzato.

Come posso raccogliere l’acqua di scioglimento?

L’acqua si scioglimento deve essere raccolta in un vassoio oppure può cadere a terra se il luogo di installazione lo consente. Sono disponibili appositi vassoi provvisti di tubo di drenaggio per convogliare l’acqua in un serbatoio. Vedi sezione Accessori e Strumenti.

Quanto grande può essere una costruzione in ghiaccio?

Le costruzioni in ghiaccio in teoria non hanno limiti e vengono costruite componendo diversi blocchi di ghiaccio lavorati per dare la forma voluta. Dato il peso queste costruzioni vengono sempre montate sul posto.