Ghiaccio alimentare certificato per settore Ho.Re.Ca | ghiaccioexpress.com

Ghiaccio Alimentare per HO.RE.CA.

Ghiaccio alimentare pronto all’uso certificato e garantito  per distributori del settore HO.RE.CA.

ghiaccio-alimentare-horeca

Ghiaccio alimentare in comodi sacchetti da 2 kg studiati appositamente per imprimere al drink e a qualsiasi bevanda un forte potere refrigerante senza alterarne la qualità organolettica.

Per questo, Ghiaccio Express si pone come fornitore ideale e garantisce sicurezza certificata, consegne veloci e un prodotto di grande qualità e dalle grandi potenzialità di sviluppo per tutti coloro che nel mercato dell’HO.RE.CA. riforniscono i propri clienti giornalmente.


I BENEFICI DI GHIACCIO EXPRESS PER L’ESERCENTE

1. NESSUN COSTO DI PRODUZIONE

L’acquisto di una macchina per la produzione del ghiaccio in autonomia, oltre all’investimento iniziale per l’acquisto, richiede continue spese legate a manutenzione, pulizia e consumi energetici piuttosto sostanziose, che nel lungo periodo incidono negativamente sul rapporto costi/ricavi e sono difficilmente prevedibili.

Affidarsi a Ghiaccio Express, vuol dire eliminare queste seccature e avere sempre sotto controllo i costi effettivi legati al consumo di ghiaccio.

blocco-ghiaccio-settore-horeca

2. DRINK NON COMPROMESSI

Un ghiaccio prodotto con acqua ad alto contenuto di calcare e sali minerali, e non sufficientemente “abbattuto” e “asciugato” dopo il taglio, oltre a presentarsi poco lucido e trasparente, non sarà né inodore né tantomeno insapore ma soprattutto si scioglierà molto in fretta, compromettendo velocemente immagine e gusto del drink o cocktail servito, abbassandone la percezione di qualità e danneggiando anche l’immagine del locale stesso.

I cubetti Ghiaccio Express, essendo fatti con acqua osmotizzata, asciugati, abbattuti e conservati a una temperatura di -20°, garantiscono bevande dall’aspetto accattivante e soprattutto NON diluite con ghiaccio sciolto.

In questo modo la qualità del prodotto servito non verrà minimamente compromessa ma sarà valorizzata.

3. CUBETTI OMOGENEI

Le normali linee di produzione industriale o artigianale, sono dotate di sistema di taglio a ”ghigliottina” con lama che, colpendo la lastra, frantuma il ghiaccio creando cubetti di diverse dimensioni e forma, meno accattivanti da vedere ma soprattutto, rendendo più complessa la preparazione di bevande con le giuste dosi.

L’innovativo impianto produttivo Ghiaccio Express, essendo dotato di sistema di taglio con lama circolare, consente di creare cubetti perfettamente regolari per forma e dimensione, rendendo più facile la preparazione e più seducente la successiva presentazione del drink al cliente finale.

Siamo i primi (e ad oggi gli unici) in Italia a utilizzare questa tecnologia innovativa.

4. PRODOTTO GARANTITO

hiaccio-express-certificazioni-per-horeca

Il ghiaccio alimentare, essendo altamente soggetto a contaminazione batterica, per essere distribuito e utilizzato, deve rispettare le severe normative HACCP in tutte le fasi della sua produzione; dall’acqua utilizzata, alla lavorazione, al confezionamento, allo stoccaggio, e inoltre deve essere certificato.

Prerogative fondamentali ma non sempre riscontrabili nei produttori e fornitori.

Il ghiaccio alimentare prodotto da Ghiaccio Express, è costantemente sottoposto a rigidi controlli durante tutto il processo produttivo, seguendo pedissequamente i principi dell’HACCP dettati dal regolamento sull’igiene dei prodotti alimentari, richiesti inoltre dalla certificazione ISF Foods (la più importante a livello mondiale).

5. NESSUN RISCHIO DI ESAURIMENTO SCORTE

Le macchine per la produzione propria, nei momenti alta produzione, potrebbero non reggere il carico e incepparsi, mentre produttori o fornitori, logisticamente poco organizzati, potrebbero andare in “stock out” e non riuscire a evadere gli ordini nei tempi prestabiliti o avere difficoltà nel gestire le consegne di emergenza.

Tutte eventualità che quando si verificano causano seri problemi all’esercente.

Ghiaccio Express, grazie alla produzione attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24, unita a uno stoccaggio efficiente e un sistema logistico organizzato su tutto il territorio nazionale, garantisce il rispetto dei tempi di consegna e la gestione delle emergenze.

6. GREEN MARKETING

Nella classica produzione di ghiaccio, sia artigianale che industriale, vi sono due note dolenti:
1. Gli elevati consumi energetici di macchine e impianti;
2. L’enorme spreco di acqua, derivato dalle colature durante il processo produttivo, e in fase poi di utilizzo, nel momento in cui i cubetti prodotti e non utilizzati rimasti in macchina, normalmente vengono buttati.

Tutto questo comporta, oltre ai maggiori costi, uno spreco di risorse che, soprattutto oggi, risulta poco etico in quanto va contro il concetto di ecosostenibilità, argomento molto caldo e delicato del mondo odierno.

Il ghiaccio alimentare Ghiaccio Express, è prodotto con uno speciale impianto innovativo, dotato di specifiche tecnologie che consentono una fabbricazione a bassissimo impatto ambientale, con consumi energetici ridotti al minimo ed eliminando lo spreco d’acqua di colatura, che viene totalmente recuperata, per essere poi riciclata nel ciclo produttivo successivo.

Anche il prodotto confezionato è studiato per abbattere lo spreco in quanto, il ghiaccio inutilizzato e avanzato, potrà essere tranquillamente recuperato richiudendo la busta per conservarla nel congelatore, pronta per il prossimo utilizzo.

Oltre a contribuire al rispetto per l’ambiente, far notare questi dettagli ai propri clienti, oggi può essere d’aiuto per valorizzare l’immagine dell’esercente e il locale.

PERCHÉ SCEGLIERE GHIACCIO EXPRESS

Il ghiaccio potrebbe sembrare un prodotto di utilizzo comune e indifferenziato, di conseguenza la scelta di produrselo da soli o affidarsi al primo che capita, per chi lo utilizza quotidianamente, potrebbe apparire come la scelta più ovvia.

La realtà è ben diversa perché il ghiaccio NON è tutto uguale ma soprattutto, può veramente incidere positivamente o negativamente, sulla resa finale del prodotto servito e sull’immagine del locale, soprattutto oggi visto che siamo sottoposti a facili giudizi e recensioni.

Non è un caso che i professionisti del settore come i bartender e gli chef più accorti, pongono un’attenzione particolare anche alla scelta del fornitore di ghiaccio, basandosi principalmente sulla qualità e poi sul costo.

Ghiaccio Express, essendo il maggior produttore e distributore a livello nazionale, si colloca come TOP Player nel mercato in forte crescita del ghiaccio alimentare, garantendo qualità, sicurezza e affidabilità di prodotto e servizio, reputati impeccabili dai nostri clienti.

OPERI NELL’ HO.RE.CA. COME ESERCENTE O DISTRIBUTORE E STAI CERCANDO UN FORNITORE AFFIDABILE DI GHIACCIO ALIMENTARE?

COMPILA IL MODULO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!

Ghiaccio Express

Via Guardia del Consiglio, 28

47899 Serravalle (RSM)

Repubblica di San Marino

Tel. +(378) 0549.960169

Fax +(378) 0549.969384

Cell. 347 2222100

info@ghiaccioexpress.com

C.O.E. 22973